La sessione invernale di calciomercato si è conclusa da poco, ma la dirigenza della Juventus mette le mani avanti e inizia già a gettare le basi per creare una squadra formidabile e super competitiva anche a livello internazionale.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i bianconeri starebbero progettando un altro colpo fenomenale a parametro zero. Pare che la Juve abbia riposto le sue attenzioni su Fernando Francisco Reges, più semplicemente Fernando, giocatore del Porto classe 1987 brasiliano con passaporto portoghese. È  mediano, è destro, è forte fisicamente ed è uno sradicatore di palloni. Non a caso lo chiamano ‘O Polvo’, il Polpo proprio come Paul Pogba. A tutto ciò unisce una buona tecnica utile in fase di costruzione. In sostanza è un centrocampista completo. Veste la maglia del club lusitano dal 2008 e ne è ormai un simbolo, ma il suo contratto scadrà nel prossimo mese di giugno e non pare che il rinnovo possa essere così semplice.

La  Vecchia Signora è pronta a sfruttare l’ennesima occasione. Dopo avere portato a Torino a parametro zero fenomeni del calibro di Pirlo, Pogba e Llorente ora potrebbe fare lo stesso con Fernando nell’auspicio che il giocatore abbia lo stesso rendimento. Fernando si inserirebbe in un centrocampo centrale che vede già al suo interno campioni del calibro di Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal. La speranza dei tifosi juventini è che nessuno di questi possa fare le valige. Per creare una squadra tale da poter provare a essere assoluta protagonista in tutte le competizioni bisogna avere un numero elevato di potenziali titolari, e acquisire un calciatore di questo spessore a parametro zero rappresenta certamente un cospicuo vantaggio.

Al calciatore, però, pare siano interessati anche altri prestigiosi club pronti a sfruttare questa golosa occasione.