Siete fan di tennis? Non prendete assolutamente impegni per questo week-end. Francia e Repubblica Ceca giocheranno la finale di Fed Cup 2016. Impegni che verranno trasmessi in tv e streaming in chiaro.

QUI FRANCIA

Una formazione ricca di talento quella transalpina, che ha sconfitto l’Italia nel primo turno. Determinante il doppio nella semifinale al cospetto della sorprendente Olanda. Poi il caos, con la federazione francese che ha disposto la squalifica per Kristina Mladenovic (numero 57 del ranking WTA) e Caroline Garcia (n. 25), ree di averne leso l’immagine con le critiche espresse dopo la sconfitta al primo turno di doppio del torneo olimpico. Poi la revoca della squalifica.

QUI REPUBBLICA CECA

A favore delle giocatrici di Petr Pala parlano i numeri. Raggiunto il quinto atto conclusivo in 6 anni, cercheranno di imitare la Spagna, ultima Nazione vincitrice per 3 anni consecutivi della Fed Cup tra il 1993 ed il 1995. Talmente buono l’organico che i due pezzi pregiati della formazione quali Petra Kvitova (numero 11 del ranking WTA) e Lucie Safarova (n. 41) non sono nemmeno scese in campo nella semifinale contro la Svizzera. Punto decisivo contro le elvetiche regalato dalla coppia composta da Lucie Hradecká (n. 196) e Karolína Plíšková (n. 66).

LA PROGRAMMAZIONE

Sabato 12 vedrà scendere in campo le prime atlete alle ore 14, con Kristina Mladenovic che sfiderà Karolina Pliskova. A seguire Caroline Garcia e Petra Kvitova daranno vita al secondo singolare. Il giorno seguente inizio alle 13.30 col terzo 1 vs. 1: Caroline Garcia affronterà Karolina Pliskova. Dopodiché toccherà Kristina Mladenovic e Petra Kvitova infiammare la platea. In caso di ulteriore parità, la squadra vincitrice verrà decisa dal doppio Alizé Cornet/PaulineParmentier vs. Lucie Hradecka/Barbora Strycova. La diretta tv delle gare di tennis sarà disponibile Supertennis TV. Collegandosi sul sito dell’emittente si potrà usufruire dello streaming gratuito.