Dai campi da tennis alle copertine dei magazine più rinomati: Fabio Fognini si è letteralmente messo a nudo per l’edizione britannica di Cosmopolitan.

In contemporanea con il torneo di Wimbledon, il tennista ligure ha trovato del tempo anche per mostrarsi come mamma lo ha fatto, e le donne ringraziano.

La causa però è un’altra: l’intento di questo scatto (che mostra il corpo statuario ed un lato b di tutto rispetto) è aiutare un’associazione, la “Cancer Research Uk” catturando l’attenzione su una tematica molto delicata: la prevenzione del cancro. “Dobbiamo stare attenti e fare tutto il possibile per prevenire il cancro – ha dichiarato Fognini – è importante aumentare la consapevolezza su questo tema ed aiutare la ricerca. La salute, assieme all’amore, è la cosa più importante nella vita“.

Ho sette tatuaggi diversi, ma quello che riassume il mio approccio alla vita è “NMM”, che vuol dire ‘non mollare mai’” ha dichiarato Fabio nell’intervista “Sarebbe molto difficile essere nuovamente Andy Murray – Fabio l’ha battuto nella Davi’s cup di quest’anno – Se ci incontrassimo ancora quest’anno a Wimbledon, sono sicuro che Andy vorrà prendersi la rivincita ma farò del mio meglio. Battere il campione di Wimbledon in campo sarebbe magnifico! Devi essere sempre in forma nell’ATP World Tour dato che si fa sempre più competitivo ogni anno che passa. Corro, vado in palestra e viaggio con un fisioterapista tutto l’anno. La salute è la cosa più importante della vita”.

Ovviamente il 27 enne non si è dimenticato di postare lo scatto su Twitter, ecco a voi:


foto tratta da Twitter @fabiofogna