Questa sera, al Mapei Stadium andrà in scena Sassuolo-Lucerna, match di ritorno per il terzo turno preliminare di Europa League. All’andata era finita 1-1, dunque gli uomini di Di Francesco hanno ancora possibilità di passare il turno. L’allenatore dovrebbe confermare il modulo 4-3-3, schierando il tridente d’attacco composto da Berardi, Defrel e Sansone. Gli svizzeri, da parte loro, sono piuttosto carichi per aver fatto bottino pieno nelle prime due giornate del campionato: 6 punti in due partite ed entusiasmo alle stelle. Per il Sassuolo non sarà semplice, ma ha tutti i mezzi per poter superare l’ostacolo.

Qualora la squadra di Di Francesco dovesse passare questo turno, Squinzi potrebbe regalare alla piazza un attaccante di livello internazionale: si fanno i nomi di Matri (con il Milan che coprirebbe parte dell’ingaggio), Pinilla (l’Atalanta ha fatto sapere che non avrebbe problemi a cedere il giocatore) e Quagliarella, che la Sampdoria valuta 4 milioni di euro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone.

LUCERNA (4-2-3-1): Zibung; Grether, Costa, Piljic, Lustenberger; Schneuwly C., Haas; Neumayr, Hyka, Jantscher; Schneuwly M.