Prosegue la preparazione della Germania in vista della sfida contro l’Italia di sabato sera, valida per i quarti di finale di Euro 2016. Nel quartier generale di Evian Les Bais, la formazione teutonica cerca la condizioni fisica e psicologica migliore per affrontare l’Italia nella gara che si disputerà allo stadio di Bordeaux con calcio d’inizio previsto per le ore 21.

La notizia dell’ultima ora, non buona per il commissario tecnico della Germania, Joachim Loew, è che il difensore del Colonia Jonas Hector non si è allenato a causa di un’infezione del tratto respiratorio superiore. Il giocatore è infatti rimasto nell’albergo dove alloggia la nazionale a riposare e a questo punto pare difficile un suo possibile recupero per la sfida contro l’Italia, anche se fino a sabato c’è tempo per il suo pieno rientro in squadra.

Se dovesse essere confermata la sua assenza sarebbe un problema per Joachim Loew, visto che finora Hector ha giocato tutte e quattro le partite della Germania a Euro 2016: contro Ucraina, Polonia, Irlanda del Nord e Slovacchia, quest’ultima la gara vinta nettamente 3-0 e valida per gli ottavi di finale.

Il tedeschi, finora, hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio. Oggi conferenze stampa per l’allenatore dei portieri Andreas Koepke, l’attaccante Mario Gomez e il difensore Mats Hummels.