Buone notizie per Antonio Conte e l’Italia intera, che ritrova Antonio Candreva il quale rimane però in dubbio in vista della sfida degli ottavi di finale di Euro 2016 contro la Spagna. Il laterale della Lazio, alle prese con un problema all’adduttore già da diverso tempo, ha ripreso la preparazione con il resto del gruppo.

Andato ko contro la Svezia, per Candreva si riapre la possibilità di vederlo in campo contro la Spagna: riscaldamento atletico, parte tecnica con la squadra, schemi. Graduale ripresa del lavoro, anche se ancora a parte, per mantenere il tono muscolare. Assenti anche Sirigu e Bernardeschi: quest’ultimo ha problemi ad un ginocchio e si deve limitare ad un lavoro differenziato.

In Francia, intanto, è scoppiata l’estate, con il commissario tecnico Antonio Conte che ha anticipato alle 15.30 la seduta di allenamento per cercare di ovviare al caldo. Senza dimenticare che il ct non voleva lasciare ai giocatori troppo tempo libero, dopo la mezza disfatta di Lilla contro l’Irlanda.

L’Italia tornerà in campo lunedì alle ore 18, allo Stade de France di Parigi: avversario degli ottavi di finale sarà la Spagna, che con la sorprendente sconfitta per 2-1 rimediata nell’ultima giornata del Girone F si è vista sorpassare proprio dalla Croazia di Perisic e compagni al primo posto nel girone. Chiudendo seconda, ha dovuto affrontare la prima del Girone E, ovvero l’Italia.