La panchina di Massimiliano Allegri non è mai stata così traballante: nonostante le ultime dichiarazioni del tecnico che si è mostrato apparentemente tranquillo, confidando nel prossimo riposo e nella possibilità di rivedere tornare in campo gli infortunati, Silvio Berlusconi pensa che il suo mister abbia perso la freddezza dei primi tempi e che forse è giunto il momento di dar spazio a Pippo Inzaghi.

La cosa semplice sarebbe quella di vincere una partita. – ha dichiarato Allegri a fine partita ieri, dopo lo 0-0 contro il Chievo – Nelle ultime cinque partite abbiamo fatto solamente cinque punti, è due partite che non facciamo gol, bisogna continuare a lavorare. Ora abbiamo la sosta, speriamo di recuperare qualche giocatore per riprenderci“.

Parole che non convincono: la decisione dell’esonero, con ogni probabilità, verrà presa quest’oggi, durante il consueto pranzo del lunedì ad Arcore, dove il Cavaliere valuterà i vantaggi e gli svantaggi di un possibile cambio di guardia, ascoltando il parere di Galliani e, naturalmente, dei suoi figli.