Con un lancio davvero spettacolare adidas ha svelato la nuova Energy Boost (qui foto e video by Leonardo.it!). Nella splendida cornice del Javits Center di New York abbiamo potuto tocare con mano la nuova scarpa dotata di una tecnologia di ammortizzazione che fornisce il maggiore ritorno di energia nel mondo del running.

Per ottenere tanta “energia” il materiale granulare solido (TPU) è stato frantumato e trasformato in centinaia di piccole capsule di energia. Proprio queste capsule formano l’intersuoal della scarpa.

Nel comunicato si legge: “Test condotti dall’adidas Innovation Team (AIT) mostrano che il materiale, dall’incredibile durabilità, presente esclusivamente nei prodotti Energy Boost, fornisce il maggiore ritorno di energia nella storia del running”.

Come dicevo, l’evento è stato altamente spettacolare. Stampa e media da tutto il mondo oltre a due grandissimi ospiti: Yohan Blake e l’intramontabile Haile Gebrselassie. Qui trovate il video che spiega le caratteristiche della nuova scarpa. Per saperne di più date un’occhiata al pezzo del mitico Vittorio Nava su Runner’s World.