Prosegue la bufera intorno a Carlo Tavecchio e alla Presidenza della Figc. Oggi è voluto intervenire anche il Presidente della Fiat e del Gruppo Exor, Jonh Elkann (foto by Infophoto), intervistato in occasione dell’assemblea degli azionisti Fiat. Il rampollo di casa Agnelli afferma: ‘Le frasi di Tavecchio non possono avere commenti: sono di una inadeguatezza assoluta. In generale il mondo sportivo italiano e internazionale ha mostrato che chi aspira a certe cariche deve avere comportamenti adeguati’. In ogni caso va sottolineato come la Juventus, rappresentata dal cugino di Elkann e Presidente dei bianconeri Andrea Agnelli, sia sempre stato contrario alla candidatura di Tavecchio.

Intanto la Juventus lavora al rinnovo del contratto di Girgio Chiellini che scadrà il 30 giugno 2015. Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nei prossimi giorni, probabilmente la prossima settimana, i bianconeri potrebbero presentare l’offerta del prolungamento. La trattativa non dovrebbe trovare grandi intoppi.

Il difensore centrale o terzino sinistro, classe 1984, è ormai una bandiera dei bianconeri. Dalla scorsa stagione la sua maglia numero 3 è nello Juventus Museum accanto a quella di giocatori del calibro di Alex Del Piero e Gaetano Scirea. Per quest’ultimo  ha anche scritto un libro dal titolo ‘C’è un angelo bianconero‘. Il toscano, che si è appena sposato con Carolina Bonistalli, ha avuto l’onore di entrare nell’elite della Vecchia Signora grazie al raggiungimento di quota 300 presenze con i Campioni d’Italia ottenuto lo scorso 5 gennaio durante la sfida vittoriosa contro la Roma in campionato.

LEGGI ANCHE:

Sponsor Juventus: prolungato il contratto con Fiat, si prosegue insieme fino al 2021

Calciomercato Juventus: Vidal-United, Romulo, Vlaar, Juve-Milan su Lavezzi, Rossi via, idee tattiche

Foot Locker Back to black: colore nero sneaker top, tutte le foto delle novità autunnali