Aggiornamento: Carlo Tavecchio è stato eletto per la seconda volta presidente della Federcalcio. Tavecchio ha ottenuto, come previsto il 54% dei voti.

Oggi è il giorno delle Elezioni Figc. Carlo Tavecchio ed Andrea Abodi si sfidano per la poltrona di via Gregorio Allegri. Il presidente uscente è favorito, essendo accreditato del 54% dei voti. Con lui sia l’Aia che Carlo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

“Nel corso del mio mandato il movimento calcio in Italia è cresciuto”, ha dichiarato Tavecchio stamane “Ho l’entusiasmo per andare oltre e completare la mia strategia. Voglio investire sul settore giovanile e tecnico. Inizialmente ero solo, ora è diverso. Dobbiamo crescere anche sul piano della sostenibilità”.

Così, invece, Carlo Sibilia. “Caro Carlo, sono felice die ssere il punto di riferimento della tua rielezione a presidente della Federcalcio”.

Maurizio Beretta: “La nostra assemblea a grandissima maggioranza si è espressa a favore della rielezione di Tavecchio”. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente dell’assoallenatori Renzo Ulivieri (“negli anni passati ci sono stati scontri, ora la situazione è cambiata”.

Duro l’intervento di Damiano Tomasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori. “Posso permettermi di essere pliticamente scorretto perché questa è l’ultima volta che parlerò in questa veste. “Qui ci sono persone attaccate alle poltrone. Il nostro appoggio ad Abodi è legato ad un percorso di partecipazione.