Douglas Costa ad un passo dalla Juventus. Secondo Tuttosport Beppe Marotta in queste ore si trova a Monaco per chiudere la trattativa. Il dirigente bianconero è in compagnia dell’intermediario Giovanni Branchini e si appresta a portare al Bayern l’offerta da 40 milioni di euro.

Il calciatore brasiliano è invece già d’accordo con la Juventus: firmerà un quadriennale a sei milioni di euro a stagione. Quest’oggi non si è allenato con i compagni, attendendo novità dall’incontro tra Bayern Monaco e Juventus.

Il club bianconero vorrebbe mandare in archivio la trattativa già quest’oggi, in modo tale da consentire a Douglas Costa di approdare in Italia in serata o, al più tardi, domani per fargli affrontare le visite mediche.

Intanto, il Bayern Monaco si è assicurato le prestazione di James Rodriguez. “Era il nostro obiettivo, perché espressamente richiesto da Ancelotti che ha lavorato con lui a Madrid”.

L’arrivo del calciatore colombiano in Baviera è un altro segnale che Douglas Costa è con le valigie. La Juventus lo aspetta.