Il Sei Nazioni 2016 è già cominciato e tra coloro che possono goderne la diretta televisiva non può mancare il popolo ‘azzurro’.

I diritti

Per il terzo anno consecutivo Discovery Italy ha infatti stretto una partnership assieme a FIR (Federazione Italiana Rugby) come broadcaster ufficiale. Grazie all’accordo è dunque possibile assistere al torneo di rugby più antico e prestigioso al mondo, dove i nostri portacolori sono chiamati a grandi sfide contro nazionali blasonate quali Inghilterra, Francia, Galles, Scozia e Irlanda.

Emittenti e ospiti

Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DMAX (Canale 52), nonostante i match che vedono protagonista l’Italia sono proposti in simulcast pure su DEEJAY TV – Canale 9. Ad animare l’atmosfera il RUGBY SOCIAL CLUB con collegamenti, interviste, commenti pre e post partita. La squadra, capitanata da Daniele Piervincenzi, vedrà in azione Paul Griffen, Maria Beatrice Benvenuti – il più giovane arbitro federale al mondo – e Mauro Bergamasco, per la prima volta impegnato come commentatore dopo il recente ritiro dal prato verde. Vittorio Munari – Antonio Raimondi duo in telecronaca, a Chef Rubio il compito di alternarsi fra studio e Stadio Olimpico di Roma, come inviato speciale nei match in casa dell’Italia. Altra novità, il pubblico in studio per riscaldare l’atmosfera.

Prossimi appuntamenti

Streaming disponibile su DPLAY e www.eurosport.com (#6nazioni l’hashtag ufficiale per commentare live), sotto la programmazione completa:

VENERDI 26 FEBBRAIO
Studio Rugby Social Club dalle ore 20:45 per
•    GALLES-FRANCIA
Match ore 21.05 su DMax e Dplay

SABATO 27 FEBBRAIO
Studio Rugby Social Club dalle ore 15:05 per
•    ITALIA-SCOZIA
Match ore 15:25 su DMax, Deejay tv e Dplay
•    INGHILTERRA-IRLANDA
Match ore 17:50 su DMax e Dplay

SABATO 12 MARZO
Studio Rugby Social Club dalle ore 13:50 per
•    IRLANDA-ITALIA
Match ore 14:30 su DMax, Deejay tv e Dplay
•    INGHILTERRA-GALLES
Match ore 17:00 su DMax e Dplay

DOMENICA 13 MARZO
Studio Rugby Social Club dalle ore 15:40 per
•    SCOZIA-FRANCIA
Match ore 16:00 su DMax e Dplay

SABATO 19 MARZO
Studio Rugby Social Club dalle ore 14:50 per
•    GALLES-ITALIA
Match ore 15:30 su DMax, Deejay tv e Dplay
•    IRLANDA-SCOZIA  Match ore 18:00 su DMax e Dplay
•    FRANCIA-INGHILTERRA Match ore 21:00 su DMax e Dplay