Il Milan conosce bene il metodo parametro zero. Per molti versi sicuramente comprensibile, visto il periodo non roseo economicamente per il club rossonero. Oggi, a costo zero, sarà la volta dell’arrivo a Milano di Diego Lopez, direttamente dal Real Madrid. GianlucaDiMarzio.com, sempre puntualmente, nella nottata del 10 agosto, tra una stella cadente e l’altra, ha ufficializzato la firma del contratto che legherà lo spagnolo al Milan. Subito i commenti di molti tifosi rossoneri. E non solo.

Qual’è il palcoscenico della divulgazione libera delle proprie idee? Che domande? Twitter! Da alcune ore, mentre si attende l’arrivo di Diego Lopez in città, si stanno scatenando infiniti tweet, che portano al loro interno l’hashtag #DiegoLopez: “Altro coniglio estratto dal cilindro di Adriano, il mago di Milano. Voi continuate a parlare, che solo quello sapete fare”, scrive Marco Macagnino. Oppure: “Diego Lopez prima cosa sensata del Milan negli ultimi 3 anni”, scrive Giuseppe Di Giovanni. Anche Alessandra Nencini sosietene il colpo di mercato messo a segno dal club rossonero e scrive: “Gran persona, gran professionista, gran colpo dell’AC Milan. Suerte campeon a ti y a tu familia”. E ancora: “Un poco tarde, pero opino que la incorporacion de Diego Lopez al AC Milan es muy importante y perfecta para el equipo”, scrive Kathe B. E infine, non poteva mancare il commento del nostro Luca Talotta: “Il Milan presenta Diego Lopez: finalmente un portiere serio dopo nove anni“.

Domani sono programmate le visite mediche di Diego Lopez e sarà da quel momento che partirà ufficialmente la sua stagione 2014-2015. Al Milan può davvero dimostrare tanto. Le carte le ha, l’esperienza anche. Non resta che mettersi in gioco e dimostrare ancora la sua “grande” stoffa. In bocca al lupo Diego!