Gerard Deulofeu è ad un passo dal Milan. L’esterno d’attacco dell’Everton, ex canterano del Barcellona, è pronto a trasferirsi alla corte di Vincenzo Montella. Lo scrive Marca. Il quotidiano sportivo iberico sostiene che il club rossonero ha superato la concorrenza di due club di Liga, Deportivo La Coruna e Las Palmas.

Da punto di vista tecnico Gerard Deulofeu è un esterno d’attacco che predilige giocare a destra. Per questo entrerebbe in concorrenza proprio con il connazionale Suso.

Gerard Deulofeu Làzaro è nato il 13 marzo 1994 a Riudarenes. Cresciuto nel Barcellona, ha esordito in prima squadra nell’aprile del 2011, a soli diciassette anni. Nel giugno dello stesso anno il trasferimento nella squadra B.

Deulofeu si fa notare e nel 2013 si concretizza il passaggio all’Everton. Nella stagione 2013-2014 25 presenze e tre gol, quindi il passaggio al Siviglia in prestito. Nel 2015 il ritorno tra i Toffees. 26 presenze e due gol che sembrerebbero far da preludio alla stagione della consacrazione.

E invece… Deulofeu resta ai margini della squadra e perde il posto nella Under 21 spagnola, proprio nel campionato che porta al torneo di categoria in programma in Polonia in estate. Il Milan potrebbe essere l’occasione per il rilancio.