Si sa, talvolta il calciomercato assume tinte da telenovela. Lungamente cercato dal Milan, nelle prossime ore potrebbe finalmente decollare la trattativa per Gerard Deulofeu.

SOLO PRESTITO PER DEULOFEU

Filtra ottimismo tra i dirigenti rossoneri per la buona riuscita dell’operazione. Unico reale obiettivo, l’esterno spagnolo ha fornito il suo consenso e anche l’Everton, ma bisogna discutere sulla formula del prestito secco per aggirare la clausola Barcellona. Attivissimo Adriano Galliani, che cercherà in ogni modo di accontentare Vincenzo Montella, dandogli una valida alternativa nel tridente offensivo a Suso, Niang e Bonaventura. “Stiamo parlando, ci vuole tempo”, il commento dell’amministratore delegato ai giornalisti, restio nel sbilanciarsi anche perché potrebbe mettersi di mezzo il Barcellona. squadra dove Deulofeu è cresciuto: avendo i blaugrana un diritto di recompra, l’unica soluzione possibile consiste nel prestito secco.

QUESTIONE A TRE

Mentre si continua a parlare, serviranno inevitabilmente alcune telefonate per risolvere la situazione. Interessate al giocatore pure Ajax e Middlesbrough, ma l’allenatore dei Toffees Ronald Koeman attende migliori proposte economiche. Tocca scoprire se il ragazzo spingerà per indossare la maglia rossonera, come avevano lasciato credere alcune indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. Trattativa favorita dall’impiego limitato che sta ottenendo nel club di Liverpool e cambiare aria potrebbe solo che fargli bene da un punto di vista professionale. Dirigenti inglesi a loro volta disponibili nel lasciar partire un elemento scontento e poco valorizzato, evitando che perda ulteriore valore.

LE QUOTE DELLE AGENZIE BRITANNICHE

I bookmakers d’oltremanica tengono a loro volta d’occhio l’affare e, dopo gli ultimi aggiornamenti, credono che alla fine la trattativa avrà il lieto fine. Poco meno di una settimana fa davano a 2,10 il passaggio di Deulofeu in rossonero, adesso la quota è scesa a 1,60: Milan sempre più favorito in altre parole, con il Middlesbrough a 2,70. Difficile invece la permanenza al Goodison Park: ipotesi da 8 volte la scommessa.