La prima stagione agli Antipodi si era conclusa con un deludente settimo posto (su dieci squadre) e l’esclusione dai playoff scudetto, ma quest’anno Alessandro Del Piero ha già fatto capire che sarà tutta un’altra storia. All’esordio nell’A-League 2013-2014, il suo Sydney FC ha infatti ottenuto subito una vittoria per 2-0 contro i NewCastle Jets, la stessa squadra contro cui il fuoriclasse di Conegliano Veneto aveva realizzato il suo primo gol australiano, esattamente un anno fa. Stavolta è andata perfino meglio, visto che non solo Del Piero ha firmato un gol e un assist, ma il Sydney FC ha portato a casa i tre punti (l’anno scorso era stato sconfitto).

Davanti ai 20mila spettatori dell’Allianz Stadium, il neocapitano bluceleste ha aperto le danze sul finire del primo tempo, al termine di un’azione caparbia; pi, nella ripresa, l’assist per il 2-0 definitivo di Chianese. Torniamo alla rete. Ecco il video, seppur di qualità non eccelsa:

Non vi ricorda qualcosa? Per esempio, una rete che Del Piero siglò nel 1998 contro l’Inter, in un match passato alla storia per altri motivi? Facciamo un bel confronto all’americana:

Non male, no? Come si dice, bad habits die hard.