Alex Del Piero e il suo FC Sydney saranno a Jesolo per una ventina di giorni, fino al 22 agosto: un ritorno a casa per l’ex capitano della Juventus, che nella località veneta ci ha trascorso le vacanze da bambino. Un appuntamento imperdibile per gli sponsor ma anche e soprattutto per i tifosi dell’indimenticato campione bianconero e azzurro, che potranno vederlo all’opera in ben cinque amichevoli, la prima delle quali contro il suo Padova. Nella conferenza-stampa di presentazione dell’evento, Alex non ha potuto fare a meno di parlare anche di Juventus, con un messaggio particolare per Carlos Tevez:

A Tevez auguro di indossare la maglia numero 10 con amore, intanto lo ringrazio per le belle parole che ha speso durante la sua prima conferenza stampa. La Juventus è favorita per lo scudetto, mentre in Champions League, con tutti i cambiamenti che ci sono stati e ci saranno, ci sarà molto equilibrio. Tornare a Jesolo è un desiderio che si realizza, qui ho vinto le mie prime coppe giocando a bocce!”

Intanto, il governatore della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso tutta la sua gioia per l’arrivo di Del Piero e dell’FC Sydney:

Del Piero, per usare un termine non bellissimo, è un brand, ce l’abbiamo noi, è veneto, è il solo numero 10 e lo vogliamo ringraziare. Questo evento è una cosa eccezionale. Pensare di avere il campione numero 1 in ritiro a Jesolo e la possibilità di portare i riflettori del mondo sulla nostra città e sul Veneto si può tradurre solo con un: Grazie Ale!”