Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava Antonello Venditti. Un verso che calza apennelo per Dejan Stankovic che torna all’Inter da team manager dopo quasi un decennio trascorso in maglia nerazzurra.

L’ex centrocampista serbo, reduce da una esperienza come vice di Stramaccioni all’Udinese, aiuterà Roberto Mancini nella gestione dei calciatori.

Un ruolo differente rispetto a quello ricoperto nel club friulano, ma comunque di campo, a stretto contatto con quel rettangolo verde da cui Dejan non si è mai separato.

Il giorno in cui ho capito che non avrei mai più indossato la maglia nerazzurra ho pianto. Questi clori ce li ho dipinti addossocome una seconda pelle. Ora torno da team manager e ne sono molto orgoglioso“.

Questo il comunicato ufficiale della F.C. Inter: È con immensa gioia che F.C. Internazionale riabbraccia Dejan Stankovic, pronto ad iniziare una nuova fase della propria carriera sportiva con il ruolo di First Team Club Manager.

Vera e propria icona nerazzurra Dejan torna a vivere la maglia onorata per 326 volte durante la carriera da giocatore, impreziosita dalle 42 bellissime reti messe a segno e dai quindici titoli conquistati, tra i quali spiccano i cinque trofei dell’indimenticabile 2010.

All’interno dello staff di Roberto Mancini lavorerà in stretta collaborazione con la direzione sportiva nella gestione dei calciatori della prima squadra, in campo e fuori dal campo.

Soddisfazione anche da parte del Direttore Generale dell’Inter, Marco Fassone, che ha così salutato il ritorno di Stankovic: “È un piacere e una gioia per me dare il benvenuto a una leggenda come Dejan Stankovic, che, come già fatto durante la carriera da giocatore, potrà contribuire in maniera determinante all’affermazione dell’Inter nel mondo“.

Con la maglia nerazzurra Stankovic ha fatto incetta di successi. Giunto dalla Lazio nel 2004, il serbo ha conquistato con l’Inter un totale di quattro supercoppe italiane, cinque scudetti, quattro coppa italia e una Champions league (2010, l’anno del Triplete), una coppa del mondo per club.