Mattia De Sciglio è un calciatore della Juventus. La notizia ha assunto i crismi dell’ufficialità pochi minuti fa, quando una nota è apparsa sul sito della casa bianconera. La Vecchia Signora pagherà al Milan 12 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. Il calciatore invece ha firmato un contratto quinquennale fino al 2022. De Sciglio si è messo subito a disposizione della squadra di Allegri, partendo con il resto dei compagni per gli Usa, dove nei prossimi giorni disputerà una torunée.

Questo il comunicato della Juventus:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società AC Milan S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia De Sciglio a fronte di un corrispettivo di € 12 milioni pagabili in tre esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 0,5 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.

Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022″.