La grande boxe, in diretta e in chiaro, su TV8. A distanza di sei anni, il suggestivo Centrale Live del Foro Italico di Roma ospiterà, lunedì 24 luglio (ore 22.55), un match della nobile arte: Giovanni De Carolis sfiderà il russo Viktor Polyakov, per riconquistare il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi.

Fabio Caressa in telecronaca

Giovanni De Carolis, pugile romano, si presenta sul ring con un record di 24 vittorie, 12 per KO, un pareggio e sole 7 sconfitte. Viktor Polyakov, di passaporto ucraino, vanta invece un record di 12 vittorie (6 per KO), 1 sconfitta e 1 pareggio. In telecronaca ci sarà Fabio Caressa. La voce per eccellenza delle telecronache di calcio Sky cambierà così registro per una sera, descrivendo jab, ganci e montanti. Al suo fianco, per il commento tecnico, Alessandro Duran, ex campione di pugilato.

Clip, allenamento e aneddoti in preparazione

La marcia di avvicinamento all’evento sarà inoltre raccontata da TV8. Immagini, realizzate in questi mesi, raccolte brevi pillole, che descrivono, per gli amanti della boxe e non solo, tutti gli aspetti della preparazione di un atleta a un grande match. Gli allenamenti, sul ring e in palestra, sono spiegati dallo stesso De Carolis e dal suo team (medico, maestro, preparatore atletico). Non mancano curiosità e aneddoti su alimentazione, training e tattica, assieme a considerazioni sull’avversario Polyakov e a un racconto appassionato sul mondo della boxe. E proprio con la sfida per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi RDS è sempre più protagonista nella promozione di grandi eventi sportivi in Italia con un format RDS 100% Grandi Successi, che coinvolge gli ascoltatori nei giorni che precedono l’evento.

Febbre social

L’attesa febbrile per il grande match interessa anche i social, dove per l’occasione è stato creato l’hashtag ufficiale #decarolislanottedellaboxe, già usato da tutti gli amanti del pugilato e non solo. I biglietti per la serata sono disponibili presso Ticketone.it e presso il Box Office del Lazio: http://boxofficelazio.it/C26/1872/Content.aspx/Eventi/Sport/Boxe_Titolo_Internazionale_WBA_Supermedi_13_07_2017#.WTVdG2iLTIU