Si pronuncia “Dazone”, ma per gli appassionati di MMA Dazn si legge soprattutto come UFC nuovamente visibile in Italia. Da quando Fox Sports ha chiuso i diritti UFC erano in un limbo nel nostro Paese, anzi forse è meglio dire in un inferno visto che Sky aveva deciso di non trasmettere le MMA della promotion più prestigiosa al mondo. Così tutti i seguaci di questo sport avevano dovuto attivare Fight Pass, il servizio di streaming a pagamento targato UFC, per poter riuscire a seguire ancora gli eventi, rinunciando però all’ottima telecronaca in italiano di Alex Dandi e soprattutto alla possibilità di vedere le main card numerate senza pagare sovrapprezzi, cosa successa ad esempio con UFC 226 Miocic vs Cormier del 7 luglio scorso.

Finalmente, dopo settimane di attesa, sembra che l’affaire UFC in Italia possa avere un epilogo felice, o meglio un nuovo e promettente inizio. Prima nell’app di Dazn sono comparse delle immagini di lancio dei prossimi eventi in programma, UFC 227 – Dillashaw vs Garbrandt e la Fight Night – Gaethje vs Vick, poi è arrivata una conferma da parte di Alex Dandi che ha annunciato attraverso il suo profilo personale l’avvio di una nuova avventura come telecronista UFC per Dazn.

Da parte del nuovo servizio di streaming, per ora, non sono arrivate conferme ma è probabile che all’evento di presentazione che avverrà il 2 agosto prossimo ci saranno tutti i dettagli dell’offerta. È verosimile pensare però che le main card vengano trasmesse per intero da Dazn mentre i preliminari e gli early prelims possano essere visti solo abbonandosi a UFC Fight Pass, proprio come già avveniva quando la Ultimate Fighting Championship veniva trasmessa su Fox Sports.