Dopo tante voci di calciomercato, è arrivata ora la conferma ufficiale che sarà Davide Nicola a guidare in panchina il Crotone nella prossima stagione di Serie A. L’ex allenatore del Bari, che subentra a quello Juric andato a sedersi sulla panchina del Genoa, ha firmato un contratto di un anno con i calabresi.

Dopo il no di Fabio Grosso, i calabresi hanno sistemato la questione panchina: in attesa della comunicazione ufficiale del Genoa sullo stesso Juric e della Lazio per Bielsa, ad oggi il Milan rimane l’unica squadra di serie A senza allenatore.

Il Crotone ha annunciato l’arrivo di Davide Nicola tramite un comunicato stampa ufficiale e un hashtag dedicato, #BenvenutoMisterNicola: “Il Crotone comunica di aver affidato, a partire dal primo luglio 2016, la guida tecnica della prima squadra al signor Davide Nicola – si legge -. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data della presentazione ufficiale del neo allenatore rossoblù nell’ambito di una conferenza stampa. La società dà il benvenuto a mister Nicola e gli augura un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico”.

Davide Nicola, dal canto suo, si è detto pronto: “Accolgo questo incarico con gioia ed entusiasmo – le sue prime parole da tecnico del Crotone -. Sto entrando in una grande famiglia, darò il massimo in termini di impegno e professionalità per crescere insieme. Ci aspetta una sfida dura ma avvincente, non vedo l’ora di cominciare”.