adidas  presenta i palloni ufficiali di UEFA Champions League e UEFA Europa League per la stagione 2013/14 e UEFA Super Cup 2013.

Finale 13 sarà il pallone ufficiale UEFA Champions League e sarà utilizzato durante la fase a gironi della UEFA Champions League. Come i palloni precedenti ha una superficie che garantisce un grip ottimale in fase di impatto o presa.

Il design, nei colori bianco/rosso/argento/nero, presenta dei raggi che partono dal logo della Champions League e rappresentano l’energia emanata dagli stadi durante le partite, che si irradia, sotto forma di fasci di luce, in tutta Europa.

Pallone ufficiale UEFA Europa per la stagione 2013/2014di UEFA Europa League ha invece un nuovo design ispirato dalle linee curve del trofeo e conserva gli iconici colori rosso e giallo.

Il 30 agosto il Bayern Monaco vincitore della UEFA Champions League affronterà nella finale di Supercoppa a Praga un altro club adidas: il Chelsea vincitore  della  UEFA Europa League. Il pallone ufficiale UEFA Super Cup integra i colori rosso e blu che caratterizzano le due finaliste.

In questa stagione adidas lancerà infatti un’altra super novità: la piattaforma social interattiva Gamedayplus.  Per celebrare la storica partnership con la UEFA Champions League sarà ospitata principalmente su twitter @adidasfootball e comprenderà una serie di esperienze e premi per chi parteciperà.

L’attivazione sarà supportata da grandi allenatori come Pep Guardiola (FC Bayern Monaco), José Mourinho (Chelsea FC) e Carlo Ancelotti (Real Madrid CF). Da metà settembre i fan potranno accedere all’esperienza online su www.adidas.com/gamedayplus e @adidasfootball on Twitter.

Guarda le immagini dei palloni ufficiali: