Mancano pochi giorni ad uno degli appuntamenti calcistici italiani più seguiti.

Napoli-Fiorentina. Fiorentina-Napoli. Due squadre con personalità e con giocatori dotati di buona tecnica saranno impegnate nella finale di Coppa Italia, in programma sabato prossimo allo stadio Olimpico di Roma.

Sul match hanno già cominciato ad esprimersi allenatori, opinionisti, giornalisti ed anche calciatori.

Tra questi  Borja Valero, centrocampista della squadra toscana, il quale ha rilasciato interessanti dichiarazioni in conferenza stampa.

“Per molti sarà la prima finale in carriera. Per me la prima possibilità di vincere un titolo. Mancheranno tanto Rossi, Cuadrado e Gomez ma vogliamo fare bene anche senza di loro. La nostra forza è il gruppo e ce la giocheremo al massimo con il Napoli, una squadra fortissima che sta giocando bene e che parte favorita”.

I partenopei dal loro canto preferiscono parlare poco e concentrarsi sulla gara. La Viola è insidiosa e non va sottovalutata.

Questa mattina il gruppo si è riunito a Castel Volturno per i consueti allenamenti.

La squadra ha fatto riscaldamento con il pallone in avvio per poi dividersi e svolgere seduta tecnico-tattica. La chiusura ha visto la solita partitella a campo ridotto.

Maggio, dopo l’ok ricevuto dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, ha ripreso gli allenamenti ed ha anche disputato il primo test in famiglia.

Ancora terapie per Higuain.

(foto by Infophoto)