Paolo Tagliavento arbitrerà la finale di Coppa Italia Juventus-Lazio, prevista questo mercoledì.

Juventus-Lazio:

Il 44enne fischietto di Terni verrà assistito dai guardialinee Alessandro Costanzo (Orvieto) e Gianluca Cariolato (Legnago). Davide Massa (Imperia) agirà da quarto uomo, mentre Gianluca Rocchi (Firenze) e Antonio Damato (Barletta) saranno rispettivamente il primo e il secondo arbitro addizionale. Allo Stadio Olimpico di Roma (fischio d’inizio alle ore 21) non mancherà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Juventus: Chierllini in campo dal 1′

Coppa Italia primo step per il Triplete bianconero. Ieri sera il ko in casa della Roma, che Allegri si augura possa servire da lezione: “Ultimamente abbiamo concesso qualcosina a livello difensivo, ma nell’arco di una stagione intera questi momenti arrivano – il commento in conferenza stampa -. Ci farà bene, perché dobbiamo rialzarci subito per mercoledì e poi per la gara col Crotone”. Al cospetto dei biancocelesti tornerà dal primo minuto Chiellini. Buffon e lo squalificato Pjanic lasceranno campo a Neto e Rincon. Se non dovesse recuperare Mandzukic giocherà Sturaro.

Lazio: apprensione per Parolo e Lukaku

Impegnata a Firenze, pure la Lazio è caduta ieri. Una sconfitta ininfluente ai fini della classifica con la qualificazione in Europa League già in cassaforte. “L’unica cosa che non dovevamo fare oggi, oltre la sconfitta, era subire infortuni – ha detto Simone Inzaghi in conferenza stampa -. Valuteremo Parolo e Lukaku nei prossimi giorni. Il terzino rischia di più rispetto al centrocampista. Marco ha avvertito un fastidio tendineo, è uscito per precauzione. Speriamo di averlo per la finale. Eravamo in controllo della gara, Lukaku stava facendo un’ottima partita, la sua uscita ci ha destabilizzato un po’. Dopo il primo gol siamo calati e abbiamo perso ingiustamente, mi dispiace soprattutto per i ragazzi che hanno giocato bene. Fortunatamente non è una sconfitta decisiva”. Davanti spazio alla coppia-gol Immobile-Keita.

LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Paolo Tagliavento
Assistenti: Costanzo – Cariolato
IV Uomo: Massa
ADD1: Rocchi
ADD2: Damato
Aa Ris.: Marzaloni