Si gioca stasera Roma-Sampdoria, ultimo ottavo di finale della Coppa Italia 2016/2017. In questa stagione le due squadre si sono affrontate l’11 settembre scorso, partita caratterizzata dalla sospensione per oltre un’ora, a causa del diluvio che si abbattè sulla Capitale, sul punteggio di 2-1 in favore degli ospiti. La gara poi terminò sul 3-2 con rimonta finale dei giallorossi.

Per l’occasione Luciano Spalletti rispolvera Francesco Totti, terminale offensivo di un tridente completato da Naninggolan ed El Shaarawy, che agiranno alle spalle del capitano. In porta si rivedrà Alisson, mentre il tridente di difesa sarà formato da Vermaelen, fazio e Juan Jesus. A centrocampo spazio a Peres e ed Emerson sugli esterni con Paredes e De Rossi in mezzo.

Schema tipico per i blucerchiati: 4-3-1-2 con Bruno Fernandes alle spalle dei terminali offensivi Muriel e Schick. In porta ci sarà Puggioni, mentre in difesa dovrebbe partire titolare l’ex Dodò.

Roma (3-4-2-1): Alisson; Vermaelen, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Emerson; Nainggolan, El Shaarawy; Totti. Allenatore: Luciano Spalletti.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Dodò; Djuricic, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Muriel, Schick. Allenatore: Marco Giampaolo.
Arbitro: Gianpaolo Calvarese

La gara prenderà il via alle 21 e sarà trasmessa su Raitre. Chi non ha la possibilità di sedersi davani alla tv potrà contare sul servizio streaming offerto da raiplay.