A San Siro per un posto nelle semifinali di Coppa Italia. Le probabili formazioni di Inter-Lazio e dove seguire il match in streaming.

QUI INTER

Reduce da un filotto di otto vittorie, il tecnico nerazzurro Stefano Pioli non è ancora sazio: “La Coppa Italia è un trofeo che ogni squadra forte in Italia vuole vincere. Noi siamo una di quelle, è innegabile, e vogliamo andare avanti”. Pur “con il massimo rispetto dell’avversario – ha continuato ai microfoni di Inter Channel -. La Lazio va temuta a prescindere, è motivata e ha grandi valori. Ma in Coppa Italia c’è in palio un obiettivo importante e daremo tutto per vincere”. In vista del Derby d’Italia verrà fatto rifiatare Gagliardini a centrocampo, con Brozovic e Kondogbia a prendere le redini della manovra. Candreva, Banega ed Eder giocheranno dietro all’unica punta Icardi.

QUI LAZIO

Fino a due giornate fa la Champions distava una manciata di punti. I ko con Juventus e Chievo hanno però allontanato i biancocelesti dalle posizioni più nobili della classifica, favorendo il rientro delle concorrenti anche all’Europa League. Competizione continentale alla quale si potrebbe accedere anche tramite la Coppa Italia. “A livello di impegno servirà quello che ho visto con il Chievo – il commento di mister Inzaghi -. Dovremo metterci più cattiveria, servirà un’impresa. Tutto il gruppo verrà a Milano, dobbiamo essere tutti uniti. Marchetti sabato aveva 38 di febbre, ma si è allenato: se avrà recuperato, giocherà lui. Biglia? Ha reagito da capitano, domenica è stato il primo ad arrivare al campo”. L’argentina giostrerà in mezzo al campo, affiancato da Parolo e Murgia.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Santon, Medel, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Eder; Icardi.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, de Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Murgia; Felipe Anderson, Immobile, Lulic.

DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai e Rai Rai Uno HD a partire dalle ore 20.30 col collegamento in studio. Fischio d’inizio alle20.45, il live streaming sarà fruibile gratuitamente per tutti sul sito Raiplay.it.