Snobbata forse all’inizio, quando si avvicinano le fasi finali tutti vogliono vincerla. È la Coppa Italia 2016-2017, che promette spettacolo pure per l’edizione 2016/2017. Gli accoppiamenti degli ottavi.

IL CESENA CHE NON TI ASPETTI

In apertura nel quarto turno, il successo del Cesena al Castellani contro l’Empoli. Pur partendo svantaggiati i romagnoli son riusciti ad estromettere la formazione di casa. Nell’imminente turno verrà affrontato il Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Anche qui pronostico apparentemente chiuso, non vanno comunque escluse sorprese.

COL DENTE AVVELENATO

L’incontro di cartello sarà comunque Juventus-Atalanta, coi bergamaschi determinati a riprendersi le proprie rivincite dalla scorsa giornata. Truppa orobica guadagnatasi il pass trionfando tra le mura amiche sul Pescara per 3-0. Sangue amaro che avrà verosimilmente Mihajlovic verso i colori rossoneri. Sulla panchina granata, spera di fare lo sgambetto al Milan, dove non è mai riuscito a riscuotere grandi consensi durante la scorsa stagione. Torino qualificatosi con qualche difficoltà in più del previsto. Reti inviolate al 90’, ha alla fine annichilito il Pisa nei supplementari, infliggendole un netto 4-0.

LE ALTRE

Darà il massimo l’Inter di Pioli. Davanti al pubblico amico se la vedrà con il Bologna. Messo ko ai supplementari il Perugia con uno spumeggiante 4-3, spetterà al Genoa andare a trovare una Lazio tra le note più lieti della Serie A. Aquilotti che devono ancora smaltire il sentitissimo derby capitolino. Dopo il successo contro il Cagliari, alla Sampdoria toccherà vedersela all’Olimpico di Roma con i ragazzi di Luciano Spalletti. Il Napoli accoglierà l’imprevedibile Spezia, reduce dal successo sul Palermo, una partita che è costata la panchina a De Zerbi. Grazie al 3-0 sul Novara, il Chievo avrà infine l’onore e l’onere di ospitare la Fiorentina. Sotto il programma completo, comprensivo delle date.

IL PROGRAMMA DEGLI OTTAVI DI FINALE
Da Martedì 10/01/2017 a Giovedì 19/01/2017

  • Napoli – Spezia
  • Fiorentina – Chievo
  • Milan – Torino
  • Juventus – Atalanta
  • Inter – Bologna
  • Lazio – Genoa
  • Sassuolo – Cesena
  • Roma – Sampdoria