Titulo numero uno per Carletto Ancelotti in versione meringa: il suo Real Madrid ha battuto per 2-1 la nemesi blaugrana di nome Barcellona nella finale di Coppa del Re 2014. Un successo ancora più gustoso, per la Casa Blanca, poiché arrivato senza il faro Cristiano Ronaldo, ancora alle prese con l’infiammazione del tendine rotuleo del ginocchio sinistro, e grazie a una strabiliante rete di Gareth Bale a 5′ dalla fine. Ecco il video della prodezza del gallese:

Incredibile la progressione sul povero Bartra di Mister 100 milioni (a proposito, ora non sembrano più così mal spesi), più simile a un finalista olimpico dei 200 mt piani che a un calciatore. Ed ecco tutte le immagini del trionfo madrileno nella notte del Mestalla:

Per il Barcellona, fuori dalla Champions League e staccata di 4 punti dall’Atletico Madrid in Liga, si fa sempre più concreta l’ipotesi di una stagione senza trofei, fatta eccezione della Supercoppa di Spagna vinta in agosto, il che farebbe di questa annata la peggiore dal 2007-2008, ultima stagione di Rijkaard e di Ronaldinho al Camp Nou. E il blocco del mercato voluto dalla FIFA rende ancora più lugubri le prospettive per il prossimo futuro.