Gustarsi la Coppa Davis 2016 in tv o streaming non costerà niente. Italia-Argentina verrà infatti trasmessa su due emittenti che fanno dello sport in chiaro un credo assoluto.

I DIRITTI

L’annuncio è stato dato dal presidente FIT Angelo Binaghi: “Torniamo con la Coppa Davis a Pesaro dopo il primo turno di marzo con la Svizzera, per due motivi. Da un lato per l’esito della gara aperta per candidarsi come sede e dall’altro per la grande convinzione mostrata dalla città e la risposta appassionata al primo turno contro la Svizzera. Nell’organizzazione saremo assistiti ancora da Ernesto De Filippis e la sua società, proseguendo nel perfetto connubio pubblico-privato per portare avanti certi asset principali delle attività della federazione. Dal punto di vista tecnico sarà un confronto difficile, l’Argentina è una squadra forte e compatta, senza una vera punta di diamante, però l’ultimo precedente a Mar del Plata è a nostro favore, con trascinatore Fabio Fognini. Gli incontri saranno trasmessi in diretta tv in simulcast tra Rai Sport 1 e SuperTennis, come prevede l’accordo per quest’anno”.

LA PROGRAMMAZIONE

Attesi tre giorni di pathos ed emozioni con lo sport della racchetta. L’Italia affronterà l’Argentina ed in palio ci sarà la qualificazione in semifinale. Il day 1 vedrà scendere in campo i primi atleti alle ore 12.30, così come il day 3, mentre nel day 2 si inizierà alle ore 15.00. Venerdì 15 luglio avremo i primi due incontri di singolo, mentre il giorno dopo toccherà alla sfida di doppio. Epilogo fissato per domenica 17 con i restanti match di singolo. Tutti i match saranno giocati al meglio dei 5 set. La diretta tv delle gare di tennis sarà disponibile su Rai Sport 2, con telecronaca di Emilio Mancuso. Collegandosi al portale Rai.tv si potrà usufruire dello streaming gratuito, mentre su Radio 1 avremo la radiocronaca.