La Coppa d’Africa 2017 entra nel vivo. Con gli ultimi risultati scaturiti dal girone D si è infatti chiusa la fase a gironi che ha definito il quadro completo dei quarti di finale. Le ultime due squadre ad accedere sl turno successivo sono state Egitto e Ghana.

Salah e compagni hanno sconfitto proprio le “Stelle Nere” in quello che era diventato uno scontro diretto per il primo posto. 1-0 il risultato finale, mentre l’altro match del raggruppamento, Uganda-Mali, è finita sul punteggio di 1-1. La classifica del girone D: Egitto 7, Ghana 6, Mali 2, Uganda 1.

Questi quarti di finale con date, orari e stadi.

Burkina Faso-Tunisia, 28 gennaio a Libreville alle ore 17.
Senegal-Camerun, 28 gennaio a Franceville alle ore 20.
Repubblica Democratica del Congo-Ghana, 29 gennaioa Oyem alle ore 17.
Egitto-Marocco, 29 gennaio a Port-Gentil alle ore 20.

La vincente del match Burkina Faso-Tunisia affronterà in semifinale la nazionale che uscirà vincitrice da Egitto-Marocco.

Da Senegal-Marocco e Repubblica Democratica del Congo-Ghana verranno fuori l’altra semifinale.

Le favorite, almeno sulla carta, sono Tunisia, il Senegal, che può contare sulla coppia Keita-Mané, l’Egitto che affronterà un Marocco che sembra essere già andato ltre le più rosee previsioni. Interlocutorio lo scontro Congo-Ghana. I primi sono la rivelazione del torneo, le Black Stars possono contare su ottime individualità ed alla fine, seppur a fatica, potrebbero spuntarla.

Queste le probabili formazioni del match più atteso, Senegal-Camerun. La gara sarà trasmessa in diretta da Fox Sports Hd.

SENEGAL: Diallo, Ciss, Koulibaly, Mbodji, Gassama, Gueye, Kouyate, Sadio Mane, Mame Diouf (Moussa Sow), Diame, Keita Baldè.
CAMERUN: Ondoa, Fai, N’Koulou, Ngadeu-Ngadjui, Oyongo, Siani, Mandjeck, Salli, Bassogog, N’Jie, Moukandjo.