La Coppa d’Africa 2017 è ormai alle porte. Sono tantissimi i calciatori della nostra serie A che saranno impegnati nella rassegna che si disputerà in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio.

Anche per questo, il campionato sarà molto seguito nel nostro paese. In molti punteranno a seguire le gesta dei vari Koulibaly e Ghoulam, Lemina e Benatia, Taider e Keita, Salah e Babacar, e chi più ne ha ne metta.

Ad assicurarsi i diritti tv del campionato è stata Sky. Le gare di Coppa d’Africa 2017 saranno dunque trasmesse dal network di Murdoch. Chi non avesse la possibilità di piazzarsi davanti alla tv, può sempre contare sullo streaming assicurato da Sky Go.

Ricordiamo che le nazionali che si sono assicurate la qualificazione al torneo sono sedici, divise in quattro gironi. Gabon, Marocco, Algeria, Camerun, Senegal, Egitto, Ghana, Guinea-Bissau, Zimbabwe, Mali, Costa d’Avorio, Uganda, Burkina Faso, Tunisia, DR Congo, Togo.

Le prime due squadre di ogni raggruppamento strappano il pass per i quarti di finale, quindi semifinali e finali. Quella per il terzo e quarto posto si giocherà il 4 febbraio, mentre il giorno dopo si disputerà la finalissima.