Ecco un riepilogo delle semifinali della Copa America 2016, le date, l’orario di gioco e come fare per poterle seguire in diretta televisiva anche in Italia. La manifestazione per eccellenza del continente sudamericano è giunta ormai all’atto che precede solo le finali ed in gara sono rimaste le quattro migliori formazioni del momento: il Cile campione uscente in carica; l’Argentina, la favorita d’obbligo da parte di tutti; gli Stati Uniti padroni di casa, guidati in panchina dall’ex attaccante dell’Inter Jurgen Klinsmann; ed infine la Colombia, la vera rivelazione del torneo.

Semifinali Copa America 2016, date e orari

Le semifinali della Copa America 2016 si disputeranno il 21 e 22 giugno prossimi. Il torneo, che quest’anno si fregia dell’etichetta Centenario in quanto festeggia appunto i primi 100 anni di vita della Comnebol, ovvero la confederazione delle nazioni sudamericane (l’alter ego della Uefa per intenderci), si sta svolgendo negli Stati Uniti. Ecco qui nel dettaglio date e orari delle due gare in questione, con tanto di canale di trasmissione su Sky Sport, i telecronisti ed il commento tecnico:

Notte martedì 21-mercoledì 22 giugno

  • ore 3.00, Stati Uniti-Argentina (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Telecronaca Massimo Marianella (replica mercoledì ore 14.30 Sky Supercalcio HD; ore 16.30 Sky Sport Plus HD).

Notte mercoledì 22-giovedì 23 giugno

  • ore 2.00, Colombia-Cile (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Telecronaca Andrea Marinozzi, commento Claudio Onofri (replica giovedì ore 14.30 e 21 su Sky Supercalcio HD; ore 19 Sky Sport 3 HD).

Aggiornamenti tutti i giorni

Tutti gli aggiornamenti sulla Copa America si potranno avere all’interno di “Estate Mondiale”, il programma condotto da Diletta Leotta e Nicolò De Devitiis in onda tutti i giorni alle ore 13.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. News e interviste anche su Sky Sport24 HD, mentre per i più digitali la Copa America Centenario è visibile anche sul sito skysporthd.it, sui canali social di Sky Sport, Facebook, Instagram, e Twitter e pure in mobilità su tablet, smartphone e pc, grazie a Sky Go, e in streaming su Sky Online, la internet tv di Sky.