Il Camerun giunge al Mondiale 2014 senza aver mai conquistato un’edizione di questo prestigioso trofeo. Il suo miglior risultato sono stati i quarti di finale raggiunti nel 1990 in Italia.

I Leoni Indomabili sono inseriti nel Gruppo A con Brasile, Messico e Croazia. Faranno il loro esordio con la nazionale El Tricolor il prossimo 13 giugno. La seconda gara sarà il 19 giugno contro Modric e compagni. La sfida con i padroni di casa verdeoro è in programma il 23 giugno.

Il Camerun giunge al Mondiale 2014 in un periodo piuttosto travagliato. A causa di una malattia che lo ha colpito ha dovuto sostituire il c.t., Jean-Paul Akono, con il tedesco Volker Finke. Il carattere schematico di quest’ultimo non si sposa alla perfezione con le caratteristiche della squadra. La stella assoluta di questa nazionale è il bomber Samuel Eto’o che è alla quarta edizione di un Mondiale. Nelle fila dei Leoni Indomabili vi sono altri giocatori di esperienza come il portiere del Konyaspor, Charles Itandje,  il centrocampista Alex Song (Barcellona) e i difensori Nicolas N’Koulou (Olympique Marsiglia) e Aurelien Chedjou (Galatasaray). Da non sottovalutare sono pure Joel Matip (Schalke04) e Nicolas N’kolou (difensore centrale dell’Olympique Marsiglia). Non ci sono rappresentanti del nostro calcio.

Ecco l’elenco:

Portieri: Itandje (Konyaspor), Ndjock (Fetihespor), Feudjou (Coton Sport).

Difensori: Nyom (Granada), Nounkeu (Besiktas), Djeugoue (Coton Sport), Chedjou (Galatasaray), N’koulou (Olympique Marsiglia), Bedimo (Lione), Assou-Ekotto (QPR), Matip (Schalke04)

Centrocampisti: Enoh (Antalyaspor), Makoun (Rennes), Mbia (Siviglia), Nguémo (Bordeaux), Song (Barcellona), Salli (Lens).

Attaccanti: Eto’o (Chelsea), Choupo Moting (Mainz), Moukandjo (Nancy), Aboubakar (Lorient), Webo (Fenerbahçe), Olinga (Zulte-Waregem).

LEGGI ANCHE:

i convocati del Brasile per il Mondiale 2014

i convocati della Croazia per il Mondiale 2014

Pronostici Mondiali 2014: Vidal capocannoniere della Juventus