Antonio Conte si è dimesso. E’ questa la terribile notizia che ha colpito la Juventus nelle ultime ore. I tifosi bianconeri sono esterrefatti. Il Condottiero lascia la sua truppa. E’ una notizia nefasta che devasta il popolo della Vecchia Signora. E’ un qualcosa che nessuno si aspettava, ma che si temeva.

Il tecnico saluta dopo aver riportato la squadra alla vittoria. E’ lui l’eroe dell’era post-calciopoli. E’ lui l’uomo che ha riportato i piemontesi alla conquista dello scudetto dopo la tremenda batosta che ha colpito il calcio italiano e la Juventus nel 2006. Se ne va dopo aver conquistato 3 scudetti (tra cui uno a suon di record) e due Supercoppe Italiane.

Queste sono le sue parole per i tifosi bianconeri:  ’un enorme grazie, un ringraziamento infinito per quanto mi hanno dimostrato. Da allenatore e calciatore mi sono sempre stati vicini. Ci deve inorgoglire quanto fatto in questi tre anni, qualcosa di storico vincendo tre scudetti e con il record di punti. Nessuno potrà toglierci ciò. Ringrazio i giocatori avuti in questi anni, mi hanno permesso di vincere e di crescere. Ringrazio la società, che mi è stata vicina sempre. Ringrazio Andrea, che mi ha scelto in un momento non facile per la Juve. Ringrazio lo staff, i magazzinieri, tutti quelli che hanno aiutato la Juve a vincere in questi anni.’

Ecco come reagisce il popolo juventino su Twitter dopo l’addio del suo Capitano.

Ma esistono anche tweet di rabbia

E tweet di ringraziamento

Altri ironici