A San Paolo si è svolto il sorteggio dei gironi della FIFA Confederations Cup 2013, che avrà luogo in Brasile, sede dei prossimi Mondiali, tra il 15 e il 30 giugno 2013. Urna piuttosto malevola con l’Italia di Prandelli, inserita nel girone A in compagnia dei padroni di casa del Brasile, del Messico vincitore della Gold Cup e dei campioni d’Asia del Giappone, allenato da Alberto Zaccheroni.

Nel girone B, invece, ci sarà la Spagna campione del Mondo, l’Uruguay, la sorpresa Tahiti e la futura vincitrice della Coppa d’Africa 2013, in programma dal 19 al 10 febbraio.

Sei le città che ospiteranno la Confederations Cup: Rio de Janeiro, con finale il 30 giugno al Maracanà, Belo Horizonte, Brasilia e Fortaleza, oltre a Salvador e Recife che sono state ammesse in extremis dopo la verifica sull’avanzamento dei lavori. La partita inaugurale si giocherà il 15 giugno a Brasilia e vedrà di fronte  la nazionale di Scolari e il Giappone. Gli azzurri debutteranno il giorno dopo contro il Messico, nel leggendario Maracanà.

photo credit: Felipe Quintanilha via photopin cc