Tanti auguri al centrocampista colombiano Fredy Guarin, che oggi compie 28 anni. Guarin è attualmente impegnato in Brasile a disputare i Mondiali con la sua nazionale ma l’Inter ha comunque voluto omaggiare il suo centrocampista con un messaggio di auguri sul proprio sito ufficiale.

In realtà il futuro del giocatore potrebbe essere lontano da Milano: dopo la querelle con la Juventus per il mancato scambio con Vucinic, Fredy ha rinnovato il contratto con i nerazzurri fino al 2017 ma la sua permanenza all’Inter non sembra scontata. Molti sono i club sulle tracce del giocatore e l’Inter valuta possibili offerte.

Guarin è arrivato all’Inter dal Porto nel gennaio 2012 e con la maglia nerazzurra vanta 69 presenze e 8 gol. Dopo un primo periodo non facile causa recupero da un infortunio, il centrocampista colombiano risulta uno dei migliori in campo ed il club milanese decide di riscattarlo nella sessione di mercato seguente per circa 11 milioni di euro. Nella stagione 2012-2013 Guarin segna ben 10 gol (4 in campionato, 2 nelle coppe europee e 2 in Coppa Italia) mostrando tutte le sue capacità nonostante un’annata povera di vittorie.

Nell’ultima stagione vive un periodo difficile durante il mercato di gennaio, quando l’Inter sembra aver deciso di cederlo alla Juventus in cambio di Vucinic: la trattativa però si interrompe bruscamente e Guarin (foto by Infophoto) vive le settimane successive da separato in casa con il club milanese. Decide di rinnovare il contratto ma non rientra più nei piani di Walter Mazzarri perdendo il posto da titolare.

LEGGI ANCHE

INTER THOHIR: “MAZZARRI CON NOI ALTRI 2 ANNI”

CALCIOMERCATO INTER: ATLETICO INTERESSATO A GUARIN, PIACE MARIO SUAREZ

INTER AUSILIO: “IDEE CHIARE PER IL MERCATO”