Il Manchester United prova a fare venti. In caso di vittoria, oggi contro il Wigan Athletic, detentore della coppe, i Red Devils consoliderebbero infatti la loro leadership in fatto di vincitori della Community Shield, la Supercoppa Inglese.

Delle 19 già vinte, 4 sono in condivisione, visto che fino a qualche anno fa in caso di pareggio il trofeo veniva assegnato ad entrambe.

Per il Man Utd è anche caccia al trofeo numero 59, per una bacheca tra le più ricche al mondo, dietro solo a quelle di Glasgow Rangers, Real Madrid, Barcellona e Benfica. Sicuramente la prima delle inglesi, visto che pure il Liverpool è a quota 58.

A Wembley, tra qualche ora, potrebbe arrivare anche il primo titolo dell’era David Moyes. Sarà dura arrivare al bottino di Sir Alex Ferguson (38 trofei in 26 anni), ma da qualche parte bisognerà pur iniziare, vero?

Un solo titolo, la FA Cup di tre mesi fa per il piccolo Wigan Athletic, che tra l’altro ha appena cambiato allenatore, passando da Roberto Martinez (andato all’Everton) ad Owen Coyle, che presto debutterà anche in Europa League.

Foto: Infophoto.