La Coppa del Mondo FIFA 2014 si avvicina e Coca-Cola, per l’occasione, unisce tutto il pianeta attraverso l’iniziativa #tuttisulcampo.

Il brand infatti regalerà a tutti la possibilità di partecipare all’evento e di far parte della più grande bandiera mosaico del mondo. Bandiera che sarà mostrata alla partita inaugurale dei Mondiali in Brasile.

Coca-Cola vuole che i Mondiali Brasile 2014 siano un’edizione “di tutti” e aperta a tutti. Condividendo infatti la propria foto con l’hashtag #tuttisulcampo sarà possibile essere presenti sulla bandiera simbolo del calcio “di valore”, di uno sport in grado di riunire persone di origini e credo diversi che parlano attraverso la lingua universale del bel gioco.

Coca-Cola ha pensato di unire milioni di persone con immagini da ogni continente, che diventeranno la Happiness Flag, la più grande bandiera a mosaico mai vista al mondo.

Nata dalla collaborazione tra l’artista di strada brasiliano Speto e un artista locale argentino, la Happiness Flag verrà fisicamente svelata, sul campo dello stadio Maracanà, il 12 giugno, durante la Cerimonia di Apertura dei Mondiali Brasile 2014.

Partecipare è facile. Per entrare a far parte della storia e comparire Tutti sul Campo è sufficiente:

1-   inviare la propria foto via e-mail a tuttisulcampo@cocacola.com oppure

2-  condividere la foto sulla bacheca Facebook di The Coca-Cola con #tuttisulcampo oppure

3- condividere la foto su Twitter con l’hashtag #tuttisulcampo e taggando @CocaCola o su Instagram con #tuttisulcampo.

Tutte le immagini saranno collezionate in una piattaforma globale, all’interno della quale confluiranno le foto dei fan, di tutte le nazionalità, che andranno a comporre il mosaico e saranno #tuttisulcampo. La scadenza per l’invio delle fotografie è l’8 maggio 2014: dopo questa data, i fan potranno comunque continuare a mandare le loro foto, che andranno a comporre una versione digitale della Happiness Flag.

Attraverso le immagini di gioia, i volti e i sorrisi dei fan, la Coppa del Mondo FIFA diventerà davvero #lacoppaditutti e i 5 continenti saranno uniti nella straordinaria e indimenticabile esperienza dei Mondiali Brasile 2014.

Le immagini: