Oggi, in vista del prossimo derby Milan Inter del 4 maggio, Coca-Cola Italia rilascia un coinvolgente video-racconto di #sharethederby, l’esperimento che ha unito le due tifoserie e ha dimostrato come la passione per il calcio possa avvicinare due avversari che sembrano inconciliabili.

Due distributori di Coca-Cola, uno all’ingresso della curva sud e uno della curva nord erano stati posizionati al derby di andata dello scorso 22 dicembre 2013. Su entrambi i distributori appariva un grande bottone con scritto “Share” che, una volta premuto, regalava una Coca-Cola alla curva opposta. L’obiettivo: svuotare entrambi i distributori in meno di un’ora.

Per la prima volta Coca-Cola ha messo “fuorigioco” questa rivalità decennale con grande successo, ottenendo un unico vincitore, il fair play.

“Il video si inserisce all’interno della campagna Share the Good con la quale Coca-Cola dà spazio alle «buone azioni» e ai «buoni esempi» che la gente comune – come ognuno noi – compie tutti giorni. Gesti e idee semplici che però sanno coinvolgere e motivare e che, al tempo stesso, sono in grado di regalare felicità e far gioire insieme” racconta Fabrizio Nucifora – direttore marketing di Coca-Cola Italia “Protagonista, in questo caso, è il calcio che – con i suoi valori di partecipazione, passione per i colori della propria squadra, fair play, divertimento e attività fisica – interpreta alla perfezione i messaggi che Coca-Cola vuole promuovere”.

Online da oggi, 2 maggio, sul canale YouTube di Coca-Cola, il video-racconto emoziona e fa riflettere attraverso un linguaggio semplice, al pari di quello dello sport; è un filmato che fa sorridere e racconta la tifoseria autentica, dove l’antagonismo è sano e la rivalità è qualcosa di positivo e che nasce dalla grande passione per il calcio. Per questo Coca-Cola invita tutti gli appassionati a condividere il video sui social con un amico milanista o interista usando l’hashtag #sharethederby.

#sharethederby, dal 28 aprile, è inoltre protagonista dei canali social di Coca-Cola con una pagina evento su facebook con un ricco calendario editoriale fatto di post dedicati alla stracittadina per vivere e condividere le emozioni del derby del 4 maggio e la grande passione per il calcio.

Il video: