Claudio Marchisio è arrivato alla clinica Fornaca di Torino, dove in giornata si sottoporrà all’intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Il calciatore si è presentato presso il centro stamane alle 8, accompagnato dalla moglie Roberta Sinopoli. Momenti raccontati su Instagram da Marchisio, attraverso foto e didascalie: “meno male che ci sei sempre tu con me”, la dedica alla consorte.

A seguito dell’intervento si potranno avere tempistiche più precise in merito al recupero, ma è pressoché certo che Marchisio non potrà tornare in campo prima dei sei mesi.

Il centrocampista jventino è uscito gravemente infortunato nel corso della gara col Palermo, dopo uno scontro fortuito con Vazquez.

Il calciatore salterà dunque le ultime cinque gare di un campionato che vedrà la sua Juventus, con moltissima probabilità, conquistare il quinto tricolore consecutivo, la finale di coppa Italia contro il Milan e, soprattutto, gli Europei di Francia.

Tegola per Allegri, ma anche per Conte, che dovrà già rinunciare a Mattia Perin. Proprio il portiere genoano ha, in queste ore, lanciato un messaggio al compagno di sventura.

“Io so quello che stai provando…in bocca al lupo. Ps: Tra un esercizio e l’altro…ci vediamo insieme gli Europei?”, le parole di Perin dirette al collega e scritte sul profilo ufficiale di facebook.

La risposta di Marchisio non si è fatta attendere, “È una buona idea amico mio”.