UPDATE!! ore 19.07: Ciro Immobile ha firmato un quinquennale per 2 milioni a stagione a salire con il Borussia Dortmund. Vestirà la maglia numero 9 ereditata da Lewandoeski. Ecco le parole del bomber ‘sono ovviamente molto felice, nella mia vita tutto sta andando per il verso giusto. Ora però le mie energie sono tutte concentrate sul Mondiale: sono fiducioso perché stiamo lavorando bene e l’atmosfera che si respira è secondo me quella giusta’.

Ciro Immobile è stato in Germania per le visite mediche e la firma del contratto con il Borussia Dortmund. Il suo cartellino è costato circa 19,5 milioni di euro. L’accordo tra la Juventus, il Torino (che avevano la comproprietà del giocatore) e i tedeschi era già stato raggiunto nei gironi scorsi. In giallonero, Immobile raccoglierà la pesantissima eredità di Lewandowski che si trasferirà al Bayern Monaco.

Il bomber italiano, classe 1990,  desiderava  il trasferimento in Bundesliga e alla fine è stato accontentato.

E’ certamente uno dei periodi più esaltanti della vita del giovane attaccante: prima la conquista del titolo di capocannoniere, poi la pre-convocazione di Prandelli per il Mondiale in Brasile, il matrimonio con Jessica, la definitiva convocazione per l’avventura sudamericana e ora questa agognata firma sul contratto che lo lega al Borussia Dormund. Tanta, tantissima roba.

La Juventus perde così un ragazzo che ha cresciuto e che con la sua primavera ha conquistato il torneo di Viareggio. Immobile non pare essere perfettamente tagliato per il gioco di Antonio Conte e la sua cessione ha portato un discreto tesoretto nelle casse bianconere, ma certamente vederlo partire non è bello. Lui che ha appena conquistato il titolo di capocannoniere della serie A con la maglia del Torino mettendo a segno ben 22 reti. Dopo Verratti, un altro giovane talento italiano abbandona il nostro calcio per cercare gloria all’estero. Non è piacevole.

LEGGI ANCHE:

Ciro Immobile al Borussia Dortmund: ecco quanto guadagnano Juventus e Torino

i convocati di Prandelli per il Mondiale in Brasile