Fox Sports (canale 204 del bouquet Sky) ha acquisito i diritti per la trasmissione della Chinese Super League in Italia. L’emittente vrà in palinsesto due match in HD a weekend a partire dal prossimo 4 marzo negli slot orari delle 8.30 e 12.30 insieme agli highlights di tutte le partite.

La CSL punta ad attrarre nuovi campioni attraverso investimenti massicci e l’attenzione generale con il coinvolgimento dei media internazionali. Marco Foroni, direttore di Sky Sports dichiara: “La Cina è la nuova superpotenza del calcio mondiale: alcuni dei più importanti Top Player hanno scelto questo campionato che ha sconvolto gli equilibri del calciomercato. La Chinese Super League è un torneo che sta crescendo moltissimo per competitività e livello tecnico. Per questo abbiamo deciso di scoprirla insieme. Questa nuova esclusiva (compresi i diritti on demand, mobile e web) permette a Fox Sports di offrire all’abbonato di Sky un’offerta ancora più unica nel panorama calcistico mondiale”.

Si parte sabato 4 marzo alle 8.30 su Fox Sports con Guangzhou R&F Football Club che ospita il Tianjin Quanjian Football allenato da Fabio Cannavaro. Sabato 5 marzo alle 12.30 su Fox Sports Plus sarà il turno di Carlitos Tevez e il suo Shanghai Greenland Shenhua Football Club che gioca contro il Jiangsu Suning Football di Alex Texeira.

Il club campione in carica è il Ghuanzou Evergrande di Felipe Scolari. In Chinese Super League militano i vari Pellè, Lavezzi, Tevez e Gervinho, Hulk, Witsel e Oscar.