UPDATE!! ore 14.00: tutti coloro che sono stati colpiti dall’influenza, escluso Llorente, hanno partecipato all’allenamento mattutino. Ora il rischio che lo spagnolo sabato prossimo salti il debutto della Juventus in serie A con il Chievo è concreto. Differenziato per Pirlo che, sabato scorso durante il Trofeo Tim, ha subito una botta alla coscia destra.

Allarme influenza in casa Juventus. Sono stati colpiti da questo fastidio Llorente (foto by Infophoto), Giovinco, Barzagli, Padoin, Pereyra e anche il tecnico Allegri. Un virus che si è intruffulato nello spogliatoio bianconero. Proprio non era il caso. Molti di questi giocatori dovrebbero recuperare in tempo per l’esordio della Vecchia Signora in campionato sabato prossimo alle 18.00 al Bentegodi di Verona contro il Chievo (non Barzagli che deve ancora recuperare dall’operazione alla caviglia), ma potrebbero non essere nella migliore condizione. A tutto ciò si aggiunge l’ematoma alla coscia destra di Andrea Pirlo che lo pone in forte dubbio per la gara. Anche Morata non dovrebbe essere recuperato. Sicuro assente è Chiellini che dovrà scontare due turni di squalifica in campionato. Potrebbe esserci quindi qualche problema di formazione per il tecnico toscano che si consola con il miglioramento della stato fisico di Buffon che aveva saltato il Trofeo Tim per problemi a una caviglia.

Intanto sul sito ufficiale del Bologna appare questo comunicato:  ‘Il Bologna F.C. 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con la Juventus F.C. per il trasferimento in rossoblù del centrocampista Marcel Büchel a titolo temporaneo’. Il centrocampista austriaco, classe 1991, è cresciuto nelle giovanili del Siena prima di sbarcare a Torino dove è rimasto nella stagione 2010-2011. Dopo quest’esperienza i prestiti al Gubbio, alla Cremonese e alla Virtus Lanciano dove, nell’ultma serie B, ha collezionato 33 presenze realizzando un gol. Il prossimo anno vestirà la maglia rossoblù sempre in cadetteria.

Non è il solo Buchel a lasciare la Juventus con la formula del prestito. Altri tre giovani giocheranno la prossima stagione lontano da Torino, più precisamente a Perugia. Sono Simone Rossin (portiere 17 anni), Andrea Giannarelli (centrocampista 17 anni) e Niccolò Pozzebon (attaccante 17 anni).

LEGGI ANCHE:

Notizie di calciomercato della Juventus

Notizie di calciomercato dell’Inter