Storico record di ascolti per Fox Sports, che grazie alla partita Chelsea-Tottenham ha registrato 475mila spettatori e uno share del 2.51%, l’ascolto medio più alto di sempre.

La gara tra le due formazioni londinesi era il monday night della 36a giornata della Premier League e il 2-2 finale ha consentito al Leicester di Claudio Ranieri di vincere il suo primo, storico, titolo nazionale nella storia. Il post partita del derby, con le immagini della festa dei giocatori e dei tifosi del Leicester dopo aver vinto il titolo, ha fatto registrare un risultato senza precedenti per il canale.

Durante lo speciale ‘Grazie Leicester’ dedicato alla storica impresa delle Foxes allenate da Claudio Ranieri, Fox Sports è stato il canale più visto della piattaforma Sky per più di 4 ore consecutive: i 54 minuti che raccontano la favola che si è trasformata in realtà, attraverso le immagini della sensazionale cavalcata delle Foxes, hanno totalizzato quasi 200mila spettatori medi.

Nel dettaglio la partita tra Blues e Spurs in diretta esclusiva su Sky ha ottenuto una AMR di 430mila spettatori medi e più di un milione e mezzo di contatti unici. Alle 22.55, sul fischio finale di Chelsea-Tottenham, il canale 204 di Sky ha raggiunto un picco di più 1 milione di spettatori e, durante il match, è stato il più visto sul totale tv dai giovani abbonati maschi (16-34 anni).