Questa sera la Lazio ospiterà all’Olimpico di Roma il Bayer Leverkusen per l’andata del turno preliminare di Champions League.

Una sfida molto importante per la squadra diretta in panchina da Stefano Pioli, visto che l’eventuale accesso o meno alla fase a gironi della massima competizione europea prevede un introito ipotizzabile, tra diritti televisivi e affini, di quasi trenta milioni di euro.

Lazio, diretta su Canale 5

La sfida contro il Bayer Leverkusen, squadra che ha chiuso l’ultimo campionato di calcio tedesco al quarto posto, verrà trasmessa in diretta televisiva in chiaro su Canale 5.

Il collegamento si aprirà alle 20.40, telecronaca affidata a Sandro Piccinini affiancato da Roberto Cravero, che avrà l’onere e l’onore del commento tecnico, e Marco Cherubini e Pietro Pinelli, i due bordocampisti vicini alle panchine.

Al termine della gara andrà in onda anche “Speciale Champions League”, trasmissione condotta da Marco Foroni, ex volto noto di Sky, con ospiti Paolo Rossi e Ciro Ferrara. La gara sarà visibile anche in alta definizione sul canale 505 del digitale terrestre.

Tutte le altre gare su Mediaset Premium

La serata di Champions League non sarà però soltanto dedicata alla Lazio: sui canali Mediaset Premium, dunque a pagamento, l’azienda milanese trasmetterà altri cinque incontri: alle 18 Astana-Apoel su Premium Calcio, alle 20,30 Manchester United-Club Brugge (Premium Calcio 1, telecronaca di Massimo Callegari), Sporting Lisbona-Cska Mosca (Premium Calcio 2, Fabrizio Ferrero) e Bate Borisov-Partizan (Premium Calcio 3, Michele Corti); su Premium Sport c’è Lazio-Bayer Leverkusen in simultanea con Canale 5.

A mezzanotte e mezza Lazio-Bayer viene replicata su Premium Sport.

Mercoledì, poi, altre cinque partite alle 20,45: Valencia-Monaco (Premium Sport, con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Aldo Serena), Rapid Vienna-Shakhtar Donetsk (Premium Calcio 1), Celtic-Malmoe (Premium Calcio 2), Basilea-Maccabi (Premium Calcio 3), completa il cartellone Skenderbeu-Dinamo Zagabria.