Sarà Mark Clattenburg l’arbitro che dirigerà Siviglia-Juventus, gara valida per il quinto turno della fase a gironi di Champions League 2016/2017.

Mark Clattenburg, inglese, non ha lasciato bei ricordi nel club bianconero. Fu lui, infatti, a dirigere la partita di Europa League tra Juventus e Benfica che nel 2014 sancì il passaggio in finale dei portoghesi.

Clattenburg in quell’occasione fu protagonista di una prestazione insufficiente: molti gli episodi discussi, soprattutto a sfavore della squadra allora allenata da Antonio Conte.

Ma un altro precedente fa tremare la Vecchia Signora. Il quarantunenne direttore di gara fischiò anche in Bayern Monaco-Juventus del 2013, partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League: risultato? I bavaesi s’imposero per due reti a zero.

La terna inglese sarà completata dagli assistenti Jake Collin e Simon Bennett.

Clattenburg è internazionale dal 2006. Agli ultimi europei ha diretto il match fra Belgio-Italia (vittoria azzura per due reti a zero), ma soprattutto la finale tra Portogallo e Francia.

Ovidiu Hategan sarà invece l’arbitro di Napoli-Dinamo Kiev. Il rumeno ha incrociato una sola volta gli azzurri. Storia della stagione 2012-2013: contro l’Aik la squadra di Walter Mazzarri vinse con gol di Cavani e Dzemaili. Hategan sarà coadiuvato dai connazionali Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe.