Disputate ieri sera le partite restanti della quarta giornata di Champions League. Il Borussia Dortmund è l’unica squadra che centra la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. Pari Real nella trasferta in Polonia, Siviglia primo in solitaria nel girone della Juve. Leicester fermato a Copenaghen.

ROJIBLANCOS INCONTENIBILI

Escluso Pierre-Emerick Aubemayang al Vestfalen Stadion, è il bomber di scorta Adrian Ramos a regalare la vittoria al BVB di Thomas Tuchel. Avanti di due reti, il Real si fa rimontare dal Legia Varsavia, ma Kovacic evita con una rasoiata la sconfitta. Al Leicester un punto soltanto, che patisce più del dovuto i padroni di casa, ma regge l’imbattibilità europea di Kasper Schmeichel. Infligge un roboante poker il Siviglia di Sampaoli alla Dinamo Zagabria, mentre Falcao realizza una doppietta per il suo Monaco, prima forza del Gruppo E.

GRUPPO E
Monaco-CSKA Mosca 3-0 Marcatori: Germain (M) al 13′ p.t., Falcao (M) al 29′ p.t. e al 41′ p.t.
Tottenham-Bayer Leverkusen 0-1 Marcatori: Kampl (BL) al 20’ s.t.
Classifica: Monaco 8, Bayer Leverkusen 6, Tottenham 4, CSKA Mosca 2

GRUPPO F
Borussia Dortmund-Sporting Lisbona 1-0 Marcatori: Ramos (BD) al 12′ p.t.
Legia Varsavia-Real Madrid 3-3 Marcatori Bale (RM) al 1′ p.t., Benzema (RM) al 35′ p.t., Odjidja-Ofoe (LV) al 40′ p.t. , Radovic (LV) al 13′ s.t., Moulin (LV) al 38’ s.t., Kovacic (RM) al 40’ s.t.
Classifica: Borussia Dortmund 10, Real Madrid 8, Sporting Lisbona 3, Legia Varsavia 1

GRUPPO G
Copenaghen-Leicester 0-0
Porto-Brugge 1-0 Marcatori: Silva (P) al 37′ p.t.
Classifica: Leicester 10, Porto 7, Copenaghen 5, Brugge 0

GRUPPO H
Juventus-Lione 1-1 Marcatori: Higuain (J) al 13′ p.t., Tolisso (L) al 40′ s.t.
Siviglia-Dinamo Zagabria 4-0 Marcatori: Vietto (S) al 31′ p.t., Escudero (S) al 22′ s.t., N’Zonzi (S) al 35’ s.t., Ben Yedder (S) al 42’ s.t.
Classifica: Siviglia 10, Juventus 8, Lione 4, Dinamo Zagabria 1