La Roma scende in campo questa sera a Barcellona nella sfida valida per la quinta giornata del gruppo E di Champions League. La formazione di Rudi Garcia ha estremo bisogno di una vittoria per poter ancora sperare nel passaggio del turno, ma i blaugrana sono una delle formazioni migliori al mondo e riuscire a batterli al Camp Nou sarà davvero un’impresa.

Il Barcellona è già primo nel girone ed ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale, mentre la Roma si sta giocando il secondo posto contro i tedeschi del Bayer Leverkusen, superati in classifica proprio nel passato turno quando all’Olimpico i giallorossi vinsero 3-2 sui tedeschi.

Barcellona-Roma sarà la prima di due gare nelle quali De Rossi e compagni dovranno cercare di portare a casa più punti possibili, anche se il club catalano è in ottima forma: riprova nel sia il 4-0 rifilato al Real Madrid al Santiago Bernabeu solo sabato scorso.

Questa sera, inoltre, torna titolare anche Leo Messi, rimasto a riposo per oltre un mese a causa di un problema muscolare. Infortunio che non ha però minato le prestazioni della squadra, che in Suarez e Neymar hanno trovato due degni eredi della Pulce e non ne hanno fatto sentire la mancanza. Tra i giallorossi rimane ancora in dubbio Daniele De Rossi, che ha saltato l’ultimo impegno di campionato contro il Bologna.

La partita, come tutte quelle del martedì di gare di Champions League, sarà trasmessa da Mediaset ma solo per i suoi abbonati sui canali di Premium Sport a pagamento. Ma, eccezione solo per questa volta, Barcellona-Roma verrà trasmesso in chiaro anche su Canale 5, con appuntamento a partire dalle ore 20.45.