Serata di Champions League con i primi due match validi per il ritorno dei quarti di finale. Vanno in campo Real Madrid-Bayern Monaco e Leicester-Atletico Madrid.

Fari puntati soprattutto sul Bernabeu, dove avrà luogo un vero e proprio scontro tra titani che all’andata ha premiato le Merengues, brave a prevalere per 2-1 in rimonta con doppietta di Cristiano Ronaldo, a rispondere all’iniziale vantaggio di Vidal. Ancelotti chiamato a vincere almeno 2-0 per poter strappare il pass per le semifinali entro i 90′.

Ma si annuncia molto interessante anche il match tra Foxes e Colchoneros, affidato a Rocchi. All’andata la squadra di Simeone riuscì a prevalere solo per 1-0 ed ora sarà chiamata a resistere all’impatto con la squadra di Shakespeare, che in casa è riuscità già a ribaltare il risultato contro un’altra spagnola, il Siviglia, agli ottavi battuta per 1-0 dopo la sconfitta per 2-1 subita in Andalusia.

Real Madrid-Bayern Monaco, probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Nacho, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Isco, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Alaba, Bernat; Vidal, Xabi Alonso; Robben, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Arbitro: Kassai (UNG)


Leicester-Atletico, probabili formazioni

Leicester (4-4-2): Schmeichel; Simpson, Morgan, Benalouane, Fuchs; Mahrez, Ndidi, Drinkwater, Albrighton; Okazaki; Vardy. Allenatore: Craig Shakespeare
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Savić, Godín, Filipe Luís; Carrasco, Saúl, Gabi, Koke; Griezmann, Gameiro. Allenatore: Diego Pablo Simeone
Arbitro: Rocchi (ITA)

Le dirette
20.45 Real Madrid-Bayern Monaco (Champions League) – PREMIUM SPORT
20.45 Leicester-Atletico Madrid (Champions League) – PREMIUM SPORT 2

Le gare saranno trasmesse anche in streaming grazie al servizio Premium Play.